»Bleach Gdr:The new History

Tenente Yasashii Tate, Cerimonia Tenente 13 Divisione

« Older   Newer »
  Share  
-Kuro-
view post Posted on 7/8/2009, 19:31




Primo mattino.
Un messo giunse alla piccola residenza dello Shinigami per avvertirlo di una urgente convocazione da parte del proprio capitano.L'uomo dal volto maggiormente coperto,era avvolto in una strana divisa chiara,quasi marroncina.La veste possedeva molti fronzi,quasi come fosse stata ornata da origami.Poi,dopo un leggero chino del capo,parlò:


L'attuale Capitano della 13 Divisione,Nikifume-sama,richiede la tua istantanea presenza nella "Sala oratoria",ove dichiarerà un'importante cambiamento da egli ponderato e scelto con attenzione.Congratulazioni...


Poi,senza nemmeno concedere spiegazioni al tutto,scomparì in una frazione di secondo,lasciando lo Shinigami disorientato e stranito.

 
Top
Kooori
view post Posted on 7/8/2009, 19:56




Nella piccola casa dalle finestre la luce filtrava appena, nel letto Tate si agitava e scalciava, aveva indosso solo dei boxer, la coperta gli copriva solo una gamba ed il cuscino era messo per verticale. Improvvisamente un uomo entrò in casa, senza bussare o altro, quando la porta si richiuse facendo un gran frastuono Yasashii si svegliò di soprassalto, si alzò ancora mezzo dormiente e con una mano si grattava la testa formicolante per il sonno. Gli occhi vedevano sfocato e non riusciva a scorgere la figura davanti a lui, le orecchie ovattate impedivano di scrutare tutti i suoni nella stanza, gli ci vollero pochi minuti per riprendere l'uso completo di tutti i suoi sensi. Resosi conto dell'imbarazzante situazione arrossì in volto e si andò velocemente a vestire, ne approfittò anche per farsi la barba e sciacquassi appena per togliersi il sudore di dosso. Il tutto in un tempo record.
Uscito dal bagno il messo con fare urgente, come se avesse perso il treno e se esitava ancora rischiava di perdere anche il successivo dichiarò il motivo della sua presenza quella mattina. Il capitano della tredicesima brigata richiedeva la sua presenza nella "Sala oratoria" per dichiarare un cambiamento.
Yasashii fece mente locale su possibili cambiamenti, da un po il capitano aveva in mente di cambiare il colore delle tuniche affermando che il bianco era noioso, ma chiamarlo a quest'ora per questo motivo era assurdo e fuori luogo, e allora cos'era successo? Anche con un pizzico di preoccupazione stava per uscire dalla porta quando il messaggero concluse la sua frase, congratulazioni aggiunse, e poi sparì.


(Congratulazioni? E di cosa? Forse della riuscita missione... Bha, era abbastanza semplice, strano che sia per questo, forse mi vogliono cambiare Gotei e magari mi mandano in una brigata più rinomata? No, io voglio rimanere qui! Diamine vuol dire complimenti? Se rincontro quel tipo giuro che gli stacco le braccia, e se la notizia non mi soddisfa anche le gambe! Uff, meglio muoversi, il capo non accetta ritardi, ed io già lo sono! Uffa uffa uffa!)

Quella volta usò lo Shumpo, velocemente passò in mezzo alla folla e molti nemmeno si accorsero della sua fulminea presenza, il sole era appena sorto e già irradiava la città con i suoi caldi raggi, le nuvole si aggiravano minacciose e scure, forse quel giorno avrebbe piovuto, o forse no, ma non era bel tempo quell'oggi. yasashii sperava che il tempo non giovasse sfortuna, così in men che non si dica arrivò nel palazzo della tredicesima.
Salutò alcuni ragazzi che si aggiravano di lì che ricambiarono congratulandosi. Ancora più preoccupato e incuriosito si diresse verso la "Sala oratoria" per l'importante comunicazione.
 
Top
-Kuro-
view post Posted on 7/8/2009, 20:04




Yasashii si trovava davanti al grosso pannello che lo divideva dalla Sala oratoria.Pian piano tutti i presenti parvero scomparire,eentrando nella sala stessa.Non appena lo Shinigami trovò il coraggio di aprire,notò un grande affolamento nella sala ed il suo Capitano sul grosso palco degli annunci,pronto a parlare.Nella Sala erano stati convocati tutti gli Shinigami della 13 Divisioni.Tutti seduti sulle ginocchia pronti a sentire e,perchè no,ad applaudire all'imminente discoros del capitano dalla bionda chioma.
Poi,dopo un manciata di secondi di silenzio,parlò:


Fatti avanti Yasashii.


Disse sorridente,ma senza far trapelare in alcun modo la situazione.Poi però,aggiunse:


Siediti quì davanti ai tuoi compagni.Ci sono cose urgenti ed importanti da dire.

 
Top
Kooori
view post Posted on 7/8/2009, 20:15




Entrato nella sala tutti i presenti si voltarono, alcuni strizzarono l'occhio, altri fecero un cenno di consenso con il capo. Poi fu il capitano a parlare invitando yasashii a sedersi davanti ai suoi amici e compagni della tredicesima brigata e concluse dicendo che c'erano cose importanti di cui parlare quell'oggi. Sempre più preoccupato ma incuriosito si sedette e aspettò che il capitano cominciasse a parlare. Un compagno vicino a lui gli posò una mano sulla spalla e lo scuote appena sorridendo ma non proferendo parola.
La stanza era piccola, la tredicesima brigata era modesta, era forte quasi quanto l'undicesima, ma era meno rinomata, quindi molti dei nuovi Shinigami si lanciavano su quest'ultima senza considerare prima le altre. Però era una bella brigata e lui ne era fiero, conosceva quasi tutti, da quell'ultimo laggiù, che indossava un grosso paio di occhiali poggiati sul naso grosso (All'apparenza sembrava gracile e debole, ma aveva un ottima dote che se covata nel tempo avrebbe dato ottimi risultati) , da quella invece in prima fila, una ragazza molto giovane dal grande seno che anche se una ragazza era molto abile, veloce e letale, sembrava un felino, per eleganza bellezza e potenza.
Conosceva bene la sua brigata, e tutti conoscevano lui, quando stava lì si sentiva a casa, quella era la sua vera casa.


(Chissà cos'ha da dire, sono curioso! È raro che tutta la brigata si raduni qui, l'ultima volta è stata per presentare il nuovo capitano e la volta prima per il tenente... Un grande cambiamento.. forse ci sono ... Congratulazioni... forse ... nah, ma che dico, potrei essere io come molti altri, però ... bho, forse è un istinto ma mi sento felice! Ora meglio ascoltare e non fantasticare.)
 
Top
-Kuro-
view post Posted on 9/8/2009, 13:42




Ed ecco,lentamente il capitano si portò precisamente al centro del mini palco il legno,ove avrebbe parlato alla "platea" di Shinigami.


Ieri notte,il nostro Tenente Kame Ryushi,è stato trovato deceduto in una zona non residenziale del Rukongai.Non abbiamo notizie sicure su cosa o chi abbia aggredito ed ucciso Ryushi,la squadra speciale della 2 Divisione sta ancora indagando sul da farsi...


Lasciò il resto della frase in sospeso.Il resto degli Shinigami sussultò a quelle parole.Come un grosso spargersi si monete,vari brusii indistinti di parole e di paura si seminarono fra di loro.Cosa poteva uccidere un Tenente?Cosa avrebbe potuto intrufolarsi nel Rukongai?Il Capitano aveva deliberatamente omesso i dettagli della sua morte.Il corpo,come smembrato in più punti,sembrava atto in una tipica collutazione da Hollow.Ma quale Hollow avrebbe potuto ridurre un Tenente in questo stato?



Non sappiamo molto sulla faccenda,ma il Capitano Akame,della I Divisione,ci ha consigliato di nominare un ulteriore Tenente in sua sotituzione...


Si fermò ancora per poterlasciare lo spazi a possibili commenti.

 
Top
Kooori
view post Posted on 13/8/2009, 16:23




Lo disse con una semplicità spaventosa, ma dentro soffriva si vedeva, quel luccichio negli occhi nel ricordare l'evento, lo sforzo di non rigettare per chi sa quale condizione di morte era stato trovato il povero. Morto. Ucciso da un Hollow. Yasashii sussultò di rabbia, strinse i pugni con ferocia. Lentamente scese una lacrima sul volto di molti dei presenti, per alcuni invece i pianti furono più grandi e intensi. Erano in pochi che si contenevano rimanendo seri e impassibili: "Piegati al vento come una canna di bambù".

Il capitano tralasciò i particolari del decesso, ma Tate dubitava che non li conoscessero, o forse era proprio così, ma era convinto che se c'era anche un piccolo particolare non l'avrebbe esposto come una cronaca nera sventolandolo in faccia ai presenti. Per cui non aggiunse altro.
"Quel vento era troppo forte e sradicò anche il bambù." Una leggera lacrima scese per le gote del giovane, bagnandone le guance, gli occhi gli bruciarono per un attimo e poi tornò il silenzio. Fu il capitano a spezzare tale opprimente e straziante vuoto.

Parlò per poco lasciando in sospesa la frase, secondo il capitano Akame della prima divisione bisognava nominare un nuovo Tenente.
Per un attimo si alzò un vociare che riempì la stanza, erano tutti d'accordo, nonostante il dolore avevano bisogno di un vice capitano che li guidasse assieme a Nikifume, che lanciava occhiate veloci al ragazzo.


(Sono davvero pronto? Ma che dico, sicuramente! E poi, non è detto che sia proprio io a sostituirlo! ... Un altra vittima degli Hollow.)
 
Top
-Kuro-
view post Posted on 13/8/2009, 16:45




Il Capitano decise di non attendere oltre e di di cominicare il successore senza fronzoli o ulteriori giri di parole.


Yasashii Tate...prego.


Disse mentre col gesto della mano lo involgiava a salire sul palco in legno lucido.Poi,mentre lo Shinigami si alzava stranito,aggiunse.


Il Sostituto sarai tu.Congratulazioni Tenene!


Terminò con il suo solito sorriso raggiante.L'intera sala scoppiò in un fragoroso applauso e sorriso di approvazione.Ora la divisione era nuovamente al completo.Su di un piccolo sgabello al lato,risedeva la fascia di brigata,obbligatoria per ogni Tenente.Era il simbolod i un immenso traguardo per lo Shinigami.


 
Top
Kooori
view post Posted on 13/8/2009, 16:59




Il giovane aspettava ansiosamente seduto, mentre le lacrima si asciugavano bagnando la pelle, un leggero venticello rinfrescava l'epidermide bagnata. Con il dorso della mano si asciugò gli occhi lucidi e continuava a fissare il capitano che gesticolava e parlava in attesa di dire il nome del sostituto. Fu come un lampo improvviso che a ciel sereno cade sulle strade affollate, il capitano fece il suo nome. Yasashii Tate, con la mano lo invitava a salire sul palco. Intanto tutti i presenti si girarono a fissarlo, un po turbato il "gigante" si alzò.
Un nodo alla gola che per poco non lo soffocava, lo stomaco che sembrava rigettare i succhi gastrici per corrodergli gli organi interni. Deglutì e salì sul liscio legno marron chiaro.


-Presente! Signor Capitano!-

Senza aggiungere alto, con freddezza e cautela dichiarò che lui avrebbe sostituito il tenente deceduto, e gli allungò la fascia della brigata.
Uno stormo di applausi e sorrisi si scatenò nella sala. Anche lui sorrise, con un vero sorriso, che raro si dipingeva sul volto del giovane, prese la fascia e senza dire altro ringraziò l'intera platea ed il capitano. Strinse la benda sul bicipite e alzò il braccio in segno di vittoria, ancora urla e grida di gioia.


-Grazie davvero per questa opportunità, non vi deluderò! Grazie e grazie ancora, non permetterò però che voi vi dimentichiate del vecchio tenente purtroppo deceduto, e non permetterò che voi un giorno dimenticherete me! Ne approfitto ancora per dire: GRAZIE-
 
Top
7 replies since 7/8/2009, 19:31   88 views
  Share